Dal 2014 siamo riusciti a rendere felici centinaia di clienti in tutta la Toscana!

Chi siamo

Siamo un team di professionisti forti di un’esperienza ormai più che ventennale nel settore metalmeccanico, una squadra giovane che non teme di mettersi in gioco. L’organico totale del gruppo Lubatech conta 29 persone.

Cosa Facciamo

Lubatech dal 2014 è un’azienda rivenditore leader nel settore dell’utensileria, arredamenti e lubrificanti per l’industria metalmeccanica, riuscendo a coprire a 360° il fabbisogno di un’officina meccanica ed il suo indotto.

La Mission

La nostra mission è quella di diventare un punto di riferimento per l’indotto dell’industria metalmeccanica del centro Italia, grazie alla profonda esperienza in questo settore di tutto il personale e alla vasta gamma di prodotti e dei molteplici marchi in catalogo.

dal

Una professionalità data da un’esperienza ormai più che ventennale nel settore, marchi partner di altissima qualità ed una squadra giovane che non teme di mettersi in gioco: questi gli ingredienti principali che hanno fatto della Lubatech srl un’azienda leader nel settore dell’utensileria, arredamenti e lubrificanti per l’industria metalmeccanica.

Tutto questo è stato ottenuto in soli cinque anni: l’attività infatti è nata nel 2014, costituita dai soci Francesco Lulli, Tiziano Balli e Paolo D’Ascenzi. Ad essi dallo scorso luglio si è aggiunto il direttore commerciale Gaetano Pepe e pochi mesi fa è stata rilevata anche la TH3 in società con il Sig. Maurizio Boi. Ma lo sviluppo aziendale della Lubatech non è finito qui: un anno e mezzo fa è stata acquistata anche una delle ditte, la Fimu con sede ad Arezzo, che era una concorrente . Un connubio efficiente e fecondo, che ha saputo trarre solo vantaggi da questa unione grazie alla reciproca esperienza e serietà.
L’impresa è cresciuta in maniera rilevante: se il fatturato della sola Lubatech nel 2014 era di 1 milione e 400mila euro, adesso le tre aziende insieme sfiorano gli 8 milioni e mezzo. Un trend positivo esaltante che non ha eguali sul nostro territorio per la categoria merceologica.

I prodotti trattati dalla Lubatech riescono a coprire a 360° il fabbisogno di un’officina meccanica ed il suo indotto grazie alla profonda esperienza in questo settore di tutto il personale e alla vasta gamma di prodotti e dei molteplici marchi in catalogo, anch’essi a loro volta aziende leader nel settore, che sono diventati dei partner esclusivi di Lubatech per la Toscana. Si tratta di nomi come la tedesca Schunk (serraggio pezzi ed utensili), la svizzera Blaser (oli lubrificanti), la giapponese Osg (utensileria da taglio) e l’italiana TTE (costruzione e distribuzione di utensili in metallo).

Il boom del polo della moda dell’ultimo ventennio ha accresciuto la domanda di componentistica di precisione, i cui elementi rientrano tra i prodotti trattati da Lubatech.

Il bacino di utenza della ditta copre la Toscana e l’Umbria grazie ad una rete di rappresentanti ed agenti, coordinati dal direttore commerciale, esperti e specializzati. La sede di Calenzano anche per questo motivo si è rivelata strategica, grazie alla presenza del casello autostradale e all’esistenza di un vivace e ricco tessuto produttivo manifatturiero.
Le scelte attuate dal giovane team dirigente si sono rivelate vincenti: in primis quella di assumere a loro volta del personale under 30. L’organico totale delle tre aziende conta 29 persone, la cui età media è sui 35 anni. Questo ha consentito di avere sempre nuovi stimoli, di essere ambiziosi e di assumersi anche qualche rischio, senza aver paura di mettersi in gioco. Le decisioni assunte, oltre che fruttuose dal punto di vista economico, hanno consentito di fare sempre nuovi investimenti sui prodotti, di alta qualità e all’avanguardia. Si spiega in questo senso l’esclusività ottenuta di brand di alta gamma, per i quali sono rivenditori ufficiali.
I soci ogni anno partecipano a corsi di aggiornamento e fiere, come quelle di Hannover e Parma, che sono le più importanti del settore.

Le prospettive per il futuro sono ambiziose, ma alla portata, vista l’escalation già registrata da questo affiatato team: Diventare un punto di riferimento per l’indotto della industria metalmeccanica del centro Italia.